Aztechi

aztechi
Gli Aztechi sono una civiltà molto aggressiva, dotata di una fortissima fanteria che annovera, oltre alle unità classiche, ben due unità specifiche: i guerrieri aquila e i guerrieri giaguaro. Gli Aztechi dispongono inoltre dei Monaci più potenti di tutto il gioco, in quanto abbinano, alla totalità delle tecnologie sviluppabili presso il Monastero, una resistenza ai colpi doppia rispetto a quella delle altre civiltà. Anche in termini di economia, gli Aztechi sono tra le civiltà più sviluppate, in quanto possono utilizzare quasi tutte le tecnologie collegate all'estrazione e alla raccolta delle risorse. Inoltre gli abitanti hanno una capacità di raccolta potenziata. Gli Aztechi non sono in grado di produrre le unità a cavallo né di sviluppare le relative tecnologie, in quanto non possono costruire la scuderia. Per questo motivo, nella modalità "partita mappa casuale", il classico Esploratore a cavallo iniziale è sostituito dal Guerriero aquila, unità di fanteria estremamente veloce e caratterizzata da un'ampio raggio visivo, con uno speciale bonus di attacco contro i monaci nemici e una maggiore resistenza alla conversione.

Aztechi: tecnologie e unità speciali


guerriero giaguaro aztechi
L'unità speciale degli Aztechi è il Guerriero giaguaro, potente unità di fanteria che possiede un bonus d'attacco contro le unità di fanteria nemiche. Questi i valori del Guerriero giaguaro d'elite:
  • Resistenza ai colpi: 70
  • Attacco: 12
  • Corazza: 2
  • Corazza armi da lancio: 0


La tecnologia riservata è Guerre delle ghirlande, che potenzia ulteriormente (+4) l'attacco della fanteria. ALtre caratteristiche della civiltà sono:
  • Capacità di  trasporto degli abitanti: +5
  • Velocità di creazione delle unità militari: +15%
  • Resistenza ai colpi dei monaci: +5 per ogni tecnologia del monastero
  • Telaio gratuito
  • Bonus squadra: 33% oro extra dalle reliquie

Aztechi: strategia

Gli Aztechi possono contare su una fortissima fanteria. Un esercito formato da guerrieri giaguaro, formidabili nel corpo a corpo contro le altre unità di fanteria e veloci guerrieri aquila rappresenta un pericolo temibile per qualsiasi roccaforte. Un'interessante e soprattutto efficace variante contro i castelli nemici, vista la forza della fanteria azteca, è rappresentata dagli arieti d'assedio, farciti di un mix di agguerriti Guerrieri giaguaro e Guerrieri aquila. Contro la cavalleria, non potendo gli Aztechi opporre unità su cavalcature, i Picchieri si riveleranno un'arma devastante e a basso costo, una volta sviluppata la tecnologia Guerre delle ghirlande, che li doterà di 4 ulteriori importantissimi punti di attacco da usare contro le unità nemiche a cavallo. Ad ogni modo, alla mancanza delle unità a cavallo e a quella delle più avanzate unità con polvere da sparo (bombarde e galeonoi con bombarda) gli Aztechi possono sopperire grazie ai loro Monaci, un'arma da non sottovalutare se si tratta di convertire le unità nemiche.

Nessun commento:

Posta un commento